• Osteopatia

Scopri cosa sia l’osteopatia e perché potrebbe fare al caso tuo.

• Il Bambino

L’osteopatia si è sempre dimostrata efficace nel trattamento dei bambini.

• La Donna in Gravidanza

Il trattamento osteopatico migliora la vita delle donne in gravidanza.

• Adulti e Sportivi

L’osteopatia è molto efficace contro i traumi dovuti allo sport.

• Gli Anziani

L’osteopatia lenisce i problemi fisici dell’età avanzata.

In sintesi, i campi di azione

Cervicalgie, lombalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazione dell’equilibrio corporeo e della postura, problematiche occlusali, nevralgie, stitichezza, stanchezza cronica, affezioni congestizie come artriti, sinusiti, disturbi ginecologici, digestivi e altro ancora.

Un po di storia

Il termine Osteopatia fu fondato, alla fine del secolo scorso, dal Dr. A. T. Still il quale per primo scoprì le relazioni esistenti tra l’equilibrio funzionale dell’insieme delle strutture del corpo e la salute.

L’Osteopatia è una medicina manuale, complementare alla medicina classica, fondata su una conoscenza precisa della fisiologia e dell’anatomia del corpo umano. Tale metodica naturale tratta diversi stati algici senza utilizzare farmaci ma avvalendosi di un approccio causale e non sintomatico. Studia l’individuo nel suo complesso andando alla ricerca della causa della sofferenza per trovare la sua localizzazione in una zona non necessariamente corrispondende al dolore.

L’Osteopatia è infatti espressione di una filosofia che riconosce l’individuo come un’unità funzionale nella quale non è possibile separare le strutture psichiche, viscerali e somatiche.

Written by TheDarkMaster

Nato a Gagliano del Capo (LE), ha frequentato studi scientifici a Gallipoli (LE) prima di trasferirsi a Milano ed in seguito a Pavia portando a termine una Laurea in Ingegneria Civile ed una seconda Laurea in Ingegneria Edile e Architettura. Attualmente è articolista presso Spinblog, lavora presso lo studio edile Progedil a Stradella e si dedica al disegno di illustrazioni a matita e digitali, da autodidatta. Realizza attualmente illustrazioni di vario genere, principalmente in grafica digitale, loghi e siti web per svariati progetti OpenSource, aziende ed associazioni.